Informativa Clienti

Desideriamo informare i Condomini ed Inquilini, nonchè i loro eventuali delegati e/o rappresentanti (amministratori, procuratori, tutori , ecc.) degli stabili amministrati che hanno rapporti con lo Studio CBAMMINISTRAZIONI S.A.S.che il decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, (in Suppl. Ord. n. 123, alla Gazz. Uff., 29 luglio, n. 174) - Codice in materia di protezione dei dati personali - prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo il codice per la tutela della privacy indicato, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Loro riservatezza e dei Loro diritti.

Ai sensi dell'articolo 13 della legge predetta, forniamo quindi le seguenti informazioni.

Il trattamento che intendiamo effettuare: a) ha le seguenti finalità: gestire il condominio ed eventualmente rappresentarLi quale condomino in sede amministrativa, giudiziaria, stragiudiziale e contro terzi; esso sarà effettuato con le seguenti modalità: iscrizione su supporto cartaceo ed elettronico; b) i dati potranno essere comunicati a terzi, nonché ad organi amministrativi o giudiziari solo ove ciò fosse ordinato dalla autorità o dalla legge. I condòmini/inquilini dello stesso condominio non sono considerati terzi tra loro: pertanto i dati concernenti l'anagrafica di ciascun condomino/inquilino/delegato-rappresentante (compresi, ad esempio, il telefono, il telefono cellulare e l'e-mail, qualora forniti) e i relativi dati contabili potranno essere comunicati agli altri partecipanti al condominio e alle relative gestioni.

Il titolare del trattamento è il Condominio di appartenenza.

Il responsabile del trattamento è l'Amministratore in carica del Loro Condominio.

Al titolare del trattamento Loro potranno rivolgersi per far valere i Loro diritti così come previsti dall'articolo 7 del d.lgs. n. 196/2003, che per Loro comodità riproduciamo integralmente:

Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.