CASSA PORTIERI ATTIVA NUOVA DIARIA DI 40 EURO PER COVID 19 A FAVORE DEI DIPENDENTI DA PROPRIETARI DI FABBRICATI
Per fronteggiare le conseguenze economiche negative derivanti dal coronavirus, la CASSA PORTIERI – ente bilaterale costituito tra Confedilizia e Filcams-Cgil/Fisascat-Cisl/Uiltucs – ha previsto a favore dei dipendenti da proprietari di fabbricati (fra i quali, portieri, pulitori ecc.) una nuova tutela: la diaria per Covid-19 che si aggiunge alle varie misure in atto.
Gli iscritti alla Cassa hanno diritto ora, in caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, a un’indennità di 40 euro per ogni notte di ricovero per un periodo fino a 50 giorni all’anno. Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, gli iscritti alla Cassa avranno diritto a un’indennità sempre di 40 euro al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo fino a 14 giorni all’anno. Tale diaria verrà corrisposta anche senza un preventivo ricovero giornaliero.
Per l’attivazione della garanzia (attiva a copertura di eventi occorsi dall’1.1.2020 e senza oneri aggiuntivi per gli iscritti) è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute o dell’Istituto Superiore di Sanità.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla CASSA PORTIERI, tel. 06/44251191 email caspo@cassaportieri.it
Scegli un rapporto diretto con il tuo amministratore di condominio, scegli
CB AMMINISTRAZIONI.
Recenti
- • Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla determinazione della plusvalenza per cessione di immobili oggetto di interventi superbonus
- I pannelli fotovoltaici privati su parti condominiali: «ripartizione» della superficie comune e poteri dell’assemblea sul «pari uso» in caso di «modificazione» del bene
- L’assemblea non può estendere i limiti già contenuti nel regolamento contrattuale
- Videosorveglianza in Condominio – i condomini possono installarla
- La gestione finanziaria del condominio