Lo studio

CB Amministrazioni opera nel settore condominiale e immobiliare da oltre 20 anni garantendo la trasparenza dei conti, la sicurezza dei fabbricati, il rispetto del decoro architettonico e la corretta applicazione delle vigenti normative in materia di condominio, tutelando i propri rappresentati in ogni rapporto con i terzi e le istituzioni.

Le nostre risorse vengono costantemente formate ed aggiornate sulla base di quanto richiesto dalle norme in vigore, per mettere al tuo servizio competenza e preparazione in ogni ambito.

Inoltre, nello studio è presente la figura dell’energy manager, grazie al quale possiamo offrire ogni anno ai nostri clienti il miglior prezzo di energia elettrica e gas.

Chi siamo - CB Amministrazioni - Amministratori di Condominio a Torino e Milano

CB Amministrazioni:
dal 1990 per la tutela dell’ambiente

CB Amministrazioni rivolge, già da parecchi anni, un’attenzione particolare all’ambiente e all’ecologia. Nel 1990 abbiamo proposto e fatto installare nei condomini le prime caldaie a condensazione. Questa tecnologia era già allora una scelta molto vantaggiosa, anche se ai tempi non era ancora così diffusa come lo è oggi.

La caldaia a condensazione, oltre a ridurre l’emissione di ossido di azoto e monossido di carbonio, offre anche numerosi vantaggi economici, permettendo notevoli risparmi in bolletta. Infatti, grazie a degli scambiatori, la caldaia a condensazione utilizza la temperatura dell’acqua di ritorno dell’impianto termico, sfruttando tutto il calore reso disponibile prodotto dalla combustione che, nelle caldaie tradizionali, andrebbe disperso.

Oggi amministriamo condomini altamente tecnologici, con raffreddamento e riscaldamento centralizzati a pavimento, che funzionano grazie a pompe di calore, o sfruttando impianti di cogenerazione, geotermici, pannelli solari e fotovoltaici.

Chi siamo - CB Amministrazioni - Amministratori di Condominio a Torino e Milano

Amministrazione di immobili di lusso e condomini di prestigio

Oggi il lavoro di amministratore richiede ancora maggiore chiarezza e trasparenza che in passato. Per garantire un servizio eccellente offriamo, attraverso un semplice accesso al nostro sito, la possibilità ai nostri assistiti di vedere contratti, fatture ed estratti conto. Inoltre potrai controllare quando è stata effettuata la segnalazione di un guasto da parte nostra, a quale fornitore è stata affidata e quando è avvenuta la presa in carico. Questo servizio sarà utile per monitorare la presa in carico dell’intervento e la sua esecuzione, documentata anche da report fotografico.

CB Amministrazioni si occupa della gestione di condomini di lusso, con piscine, campi da tennis e palestre condominiali, circondati da parchi con alberi secolari.

Collaborazioni con Professionisti

CB Amministrazioni mette al tuo servizio professionalità e competenza. Negli anni il nostro studio ha consolidato una fitta rete di collaborazioni, con professionisti iscritti agli albi. Questo ci permette di risolvere problematiche di varia natura in modo tempestivo e a costi competitivi e di garantire un servizio professionale altamente qualificato completo e attento alle esigenze dei nostri clienti.

Affidati a noi, saremo all’altezza delle tue aspettative.

Attestati Professionali e Certificazioni

L’amministrazione degli immobili, in proprietà e/o in condominio, è un’attività che richiede conoscenze di tipo economico, tecnico, giuridico, fiscale e relazionale. Si tratta quindi di un ruolo centrale nel processo di gestione degli immobili, in generale, e del condominio, in particolare. Un amministratore, oltre ad attuare le leggi dello Stato e altre normative e disposizioni locali riguardanti direttamente o indirettamente gli immobili, agisce anche in qualità di esecutore di mandati e di mediatore tra le diverse figure coinvolte.

Per questo motivo deve esercitare la professione con dignità, coscienziosità professionale, integrità, lealtà, competenza, discrezione e rispetto degli utenti, dei condomini, dei mandanti e dei colleghi.

Lo schema di certificazione degli Amministratori di Condominio è stato impostato in accordo allo standard UNI 10801 del 2016, relativo alle “Attività professionali non regolamentate . Amministratore di condominio – Requisiti di conoscenza, abilità e competenza”, alla legge 220/2012 “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici” e sviluppato sulla base della norma di accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012.

Attestati

Claudio Barzaghi

Claudio Barzaghi, titolare e responsabile dello Studio con esperienza ormai ventennale sia sotto l’aspetto tecnico che amministrativo, gestisce direttamente i rapporti con il condominio incontrando personalmente sia i condomini che i consiglieri.

Ha gestito e gestisce anche condominii con oltre 300 unità abitative, supercondominii e centri commerciali.

Grazie alla sua formazione tecnica può redigere capitolati, relazioni tecniche e contabilità di cantiere.

Grazie alla sua passione in tema di tecnologia è stato tra i primi amministratori in Italia ad attivare un sito internet dove ogni condomino, tramite proprie credenziali d’accesso, può visionare contratti, preventivi, verbale delle assemblee, fatture, contabilità e altri documenti del condominio, mentre in parte pubblica è possibile consultare normative, leggi e sentenze in tema di amministrazione condominiale.

Tra gli ultimi certificati ottenuti si segnalano il Tuv, il certificato di responsabile del controllo e coordinamento delle attività manutentore dei materiali contenenti amianto e redattore piani di manutenzione e controllo e il certificato di revisore contabile.

Angela Lobello

Ragioniera e perito commerciale, ha frequentato il corso di formazione per amministratori condominiali ed immobiliari ai sensi dell’Art.4 D.M. 140/2014 ed i relativi corsi di aggiornamento; esercita la professione da più di due anni, dopo una pluriennale specifica esperienza nel settore della contabilità condominiale

 
Marina bruno

Laureata in economia e management, iscritta al corso di laurea magistrale in giurisprudenza, Amministratrice di condominio iscritta ad Assiac e docente presso la stessa associazione per i corsi di formazione professionale per gli amministratori di condominio.

 

Antonella Rotolo

Ha conseguito la laurea magistrale in economia aziendale con indirizzo dottore commercialista nell anno accademico 2006 2007.

Durante e dopo gli studi ha lavorato presso uno studio di commercialisti associati in Torino. Ha effettuato la pratica per tre anni atta al conseguimento dell’ esame di stato per diventare dottore commercialista.

Dal 2008 lavora presso la CB Amministrazioni sas. Ha frequentato il corso di formazione per amministratore condominiale ai sensi del dm 140 E i successivi corsi di aggiornamento.

Ad oggi esercita la professione con passione e dedizione.

Polizze

Consapevoli che la fiducia del cliente la si conquista anche grazie a garanzie reali, abbiamo stipulato due polizze assicurative per la copertura dei rischi professionali. Le polizze, con massimali adeguati, sono liberamente scaricabili all’insegna della trasparenza che da sempre ci contraddistingue.

 

Chi siamo - CB Amministrazioni - Amministratori di Condominio a Torino e Milano Polizza professionale Reale Mutua Assicurazioni

Chi siamo - CB Amministrazioni - Amministratori di Condominio a Torino e MilanoPolizza professionale Arch Insurance Company (Europe)

La norma UNI

  • La norma UNI 10801 è quella che fornisce una chiara definizione delle funzioni e dei requisiti minimi della figura dell’amministratore condominiale e immobiliare, dà garanzia sui servizi erogati nelle diverse forme e sulla trasparenza ed efficacia della gestione tecnico-amministrativa dei loro beni e servizi di carattere immobiliare. La certificazione in conformità alla Norma UNI 10801 è uno strumento strategico di comunicazione e trasparenza della qualità del servizio offerto che, in questo modo, acquisisce credibilità e soprattutto si pone a garanzia della coerenza tra enunciati ed operato.

Certificazione ANACI

  • L’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali, forte dell’esperienza maturata sin dal 1995, forma i proprio associati rilasciando la certificazione di qualità a norma UNI 10801, nata proprio su iniziativa di ANACI. Tutti gli associati, consapevoli del ruolo che ricoprono nella società odierna, sono tenuti ad operare nel rispetto del Codice Deontologico e di Condotta Professionale in vigore dal 2017.

Lavorare con noi

La crescita e l’innovazione sono un impegno nei confronti dei clienti, ma anche verso i nostri dipendenti. Lavorare in CB Amministrazioni è fonte di stimolo e miglioramento, tanto che la nostra società si impegna da sempre a valorizzare le qualità personali di ogni collaboratore.

Far crescere le persone, formare nuove competenze e costruire un’organizzazione agile: sono queste le promesse che facciamo a chi lavora con noi. Perché solo chi è motivato e soddisfatto può soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Sviluppare talenti e leadership

Crediamo sia fondamentale dare spazio e responsabilità alle persone. Per questo investiamo in programmi di formazione continua, che aiutino i nostri collaboratori a prendere decisioni consapevoli e dimostrare leadership, e premiamo le performance per attrarre e trattenere i talenti e favorirne la mobilità a livello internazionale.