Due nuovi fiori all’occhiello
Nel centro storico di Milano, sulla via che collega il Castello Sforzesco al Duomo, nasce DANTE ROVELLO, un complesso edilizio di elevato prestigio, caratteristico suo genere per il connubio tra l’architettura originaria e l’elevata tecnologia.
I due immobili principali affacciano su via Dante e su via Rovello.
Il primo, costruito nel 1891 approfittando della rivalutazione dell’asse viario di via Dante è stato progettato dell’architetto Romeo Bottelli
Il secondo, realizzato prima del 1861, si affaccia sulla tranquilla via Rovello.
Alla CB Amministrazioni è stata affidata da Bnp Paribas per conto del fondo Hita2 la gestione della fusione delle due proprietà separate e la costituzione di un unico condominio, oltre al difficile compito di gestire quest’ultimo durante il periodo del cantiere, che ha previsto una parziale demolizione e la completa ristrutturazione dell’intero complesso, pur mantenendo tre alloggi abitati e due negozi in attività durante il periodo.
Nel centro storico di Torino, più precisamente nel quadrilatero di via Alfieri, via San Francesco d’Assisi e via Prati, zona in cui emergono ancora i caratteri architettonici e insediativi propri del loro tempo è stata realizzata la valorizzazione e rifunzionalizzazione dello storico edificio, di costruzione ottocentesca, denominato CORTE ALFIERI.
Per chi non lo conoscesse La corte ripropone una scena di un teatro; veramente suggestivo!
Lo stabile completamente riprogettato con particolare attenzione alle rifiniture è stato reso tecnologicamente all’avanguardia e dispone di locker e portineria.
L’amministrazione è stata affidata a Cb Amministarzioni da Savillis sgr per conto del fondo Alloro.
Scegli un rapporto diretto con il tuo amministratore di condominio, scegli
CB AMMINISTRAZIONI.
Recenti
- Si avvicina la scadenza della comunicazione ENEA
- E’ legittima la delibera che vieta il parcheggio del cortile a condizione che non ponga un divieto assoluto di utilizzo
- qualificazione dei tecnici manutentori antincendio – proroga termini
- Impugnazione di delibera di super condominio
- Le spese condominiali e la prededuzione

